Se sei un’azienda e desideri sostenere le nostre attività, puoi farlo mediante un’erogazione liberale a favore di uno dei nostri progetti/servizi o attraverso donazioni in natura dei tuoi prodotti.

Associazione Diakonia Onlus crede nelle sinergie che possono scaturire dalla collaborazione tra realtà non profit e profit: molti dei servizi che eroghiamo godono già del prezioso apporto di alcune aziende “amiche”, che periodicamente o occasionalmente sostengono i nostri servizi con erogazioni liberali, donando eccedenze alimentari o altri beni, o che si rendono disponibili a collaborare per l’attivazione di corsi di formazione e borse-lavoro a favore delle persone in svantaggio socio-economico che accompagniamo.

Bilancio di sostenibilità per le imprese: i progetti ad alto impatto sociale di Fondazione Caritas Vicenza e Ass. Diakonia onlus contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile, relativamente a sconfiggere la povertà, sconfiggere la fame, ridurre le disuguaglianze. Puoi contribuire anche con la tua impresa, mediante erogazioni liberali o donazioni in natura dei tuoi prodotti, ottenendo i benefici fiscali e citandolo nel tuo bilancio di sostenibilità aziendale!

Se desideri contribuire ai nostri servizi/progetti con una donazione in denaro:

– scegli tra i servizi/progetti in corso elencati qui sotto.
All’interno delle schede-progetto scaricabili, nell’ultima pagina, potrai trovare le causali di versamento:

se non hai alcuna preferenza, puoi fornire un sostegno al Progetto IO(N)OI di Associazione Diakonia Onlus. In questo caso, la tua donazione andrà a sostenere i servizi/progetti che saranno man mano più bisognosi di sostegno:

– ricordati che, grazie alla tua donazione, potrai godere dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente, di cui trovi uno specchietto riepilogativo alla fine di questa pagina

potrai procedere tramite versamento sul conto corrente postale n. 29146784, o con bonifico bancario all’IBAN IT40D 05018 11800 0000 1107 9332 intestato ad Associazione Diakonia Onlus presso Banca Popolare Etica – filiale di Vicenza

se desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi/progetti in corso o verificare che non ce ne siano altri di nuovi non già segnalati qui, puoi scrivere all’indirizzo email progetti@caritas.vicenza.it o contattarci al numero 0444 304986

Se desideri contribuire ai nostri servizi/progetti con una donazione in natura:

– scrivici all’indirizzo email segreteria@caritas.vicenza.it o contattaci al numero 0444 304986, per confrontarci insieme su come potresti aiutarci nella prosecuzione delle nostre attività, tra cui (a titolo meramente esemplificativo):

  • Rifornimento del magazzino e degli scaffali presso l’Emporio Solidale Caritas Vicenza, mediante donazione di generi alimentari e altri beni essenziali
  • Donazione di generi alimentari per la preparazione di pasti presso la mensa di Casa Santa Lucia
  • Donazione di beni di prima necessità (es. stoviglie monouso, coperte, cuscini/guanciali) per l’accoglienza di persone in grave marginalità presso il ricovero notturno di Casa San Martino
  • Donazione di prodotti di igiene personale e pulizia per rifornire l’Emporio Solidale Caritas Vicenza e contribuire alla prosecuzione delle attività ordinarie dei servizi di doccia, lavaggio e asciugatura abiti per persone senza fissa dimora, pulizia e sanificazione degli spazi comuni (es. cucina, mensa e centro diurno di Casa Santa Lucia, ricovero notturno di Casa San Martino)

Detraibilità fiscale

Detrazione ex art. 83, c. 1 del D.Lgs 117/2017 (30% fino a 30.000 euro). La detrazione è consentita solo se il pagamento è tracciato (tramite banche, uffici postali o altri sistemi di pagamento tracciati).

Deducibilità fiscale

Deducibilità prevista dall’art. 83, 2 c. 2 del D.Lgs 117/2017 (erogazioni agli ETS deducibilità nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato).

Deducibilità prevista dall’art. 27 c. 1 e 4 L. 13/5/99 n. 133 (erogazioni a favore delle popolazioni colpite da eventi di calamità pubblica o altri eventi straordinari anche se avvenuti in altri Stati, per il tramite di Fondazioni, di Associazioni, di Comitati e di Enti).

ATTENZIONE: per consentire all’Associazione Diakonia onlus di emettere la ricevuta, chiediamo di fornire i seguenti dati fiscali: intestazione ente, codice fiscale e partita Iva, recapiti, scrivendo una mail a diakonia@caritas.vicenza.it.